Paperdi ottiene la Certificazione SA8000

A seguito dell’audit condotto dal DNV, Paperdi ottiene la certificazione di conformità allo standard internazionale Social Accountability 8000.

La Paperdi ha ottenuto il certificato internazionale SA8000 grazie ad un percorso intrapreso da tempo e teso al miglioramento degli aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa ed il loro monitoraggio, con particolare riferimento alle condizioni dei lavoratori che operano nel contesto aziendale, nonché di quelli che operano alle dipendenze dei principali operatori di filiera.

Lo standard Social Accountability 8000, a cui, a seguito dell’audit di verifica condotto dal DNV, la Paperdi è risultata conforme, è più di un semplice insieme di linee guida e di procedure. Esso rappresenta una visione del mondo che dà priorità ai diritti umani, alla giustizia sociale e alla gestione responsabile della catena di fornitura. 
Focalizzato sulle condizioni di lavoro, lo standard SA8000 è riconosciuto a livello internazionale e risponde alle esigenze delle organizzazioni che sanno distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali.

Ottenere la certificazione vuol dire assumersi un impegno morale per garantire il benessere di tutti coloro che sono coinvolti in Paperdi e nelle sue relazioni commerciali e siamo certi che questo percorso comporterà un progressivo miglioramento del benessere lavorativo diffuso.

origami people world
Torna in alto