Parte il progetto PM4
Al via la fase esecutiva del progetto PM4. Dopo un complesso iter autorizzativo arriva l’ok dalla Regione Campania per l’istallazione della seconda macchina di produzione della carta nello stabilimento di Pietramelara.
Lo scorso 24 luglio, la Paperdi S.r.l. ha ottenuto dalla Regione Campania l’autorizzazione a procedere e rendere esecutivo il Progetto PM4 che prevede l’ampliamento del processo produttivo della Cartiera di Pietramelara con una seconda linea di produzione.
Un progetto di ampio respiro sottoposto ad un complesso iter procedurale in cui è stato determinante il rapporto collaborativo tra il pool di consulenti di Paperdi, composto dai tecnici altamente specializzati che collaborano con la Società, ed il team interno dell’Azienda. Una collaborazione che ha trovato riscontro concreto nella cooperazione sinergica dell’Ufficio Speciale Valutazioni ambientali della Regione Campania, che ha dimostrato alta competenza ed efficienza, coordinando con dinamismo il lavoro di tutti gli Organi Istituzionali coinvolti.
In veste di valutatore e coordinatore del processo, l’Ufficio Regionale ha infatti saputo orchestrare modalità e tempi, calendarizzando l’apporto di ogni Ente implicato nel Procedimento Autorizzativo Unico- PAUR con una determinante interconnessione consequenziale.
Un importante traguardo che apre la strada a notevoli possibilità di sviluppo e che genererà benefici economici e sociali, non solo per la Paperdi, ma per l’intera filiera e per il territorio in generale.
Con il conseguimento del titolo autorizzativo, oggi si dà ufficialmente il via alla fase esecutiva del progetto e allo sviluppo degli step operativi del processo realizzativo.